richiesta preventivo

logo ges

Gruppi elettrogeni per servizio continuo

I gruppi elettrogeni portatili a servizio continuo sono spesso richiesti per l'alimentazione di utenze poste in luoghi non raggiungibili dalla rete elettrica oppure per l'implementazione della rete elettrica, nel caso alcuni macchinari industriali di nuova installazione richiedano carichi di energia elettrica eccedente, oppure per la sospensione temporanea della rete elettrica, dovuta al cambio di gestore o a problematiche di vario genere.

Si parla di gruppi elettrogeni portatili  per il servizio continuo quando i generatori elettrici vengono utilizzati come veri e propri sostituti della rete elettrica.

La continuità di servizio dei gruppi elettrogeni è un aspetto primario e fondamentale da considerare durante il noleggio o la vendita di generatori elettrici.

L'efficienza del servizio di noleggio e vendita di diversi tipi di gruppo elettrogeno per il servizio continuo di G.E.S., permette ai clienti di trovare soluzioni adatte a qualsiasi esigenza in tempi rapidi.

L'esperienza maturata da G.E.S. a Bologna e provincia consente all'azienda di operare in diversi contesti,  raggiungere qualunque luogo, installare generatori adatti ai centri storici delle città. Per questo tutti i generatori elettrici di G.E.S. vantano caratteristiche ambientali ed ecologiche in linea con i più rigidi standard internazionali.

1. Gruppi Elettrogeni Per Servizio Continuo Bologna
A Bologna Gruppi Elettrogeni Per Cantiere
Generatori Elettrici Piccoli A Bologna

Ecco alcune casistiche che possono portare alla necessità di noleggiare o acquistare gruppi elettrogeni portatili:

Cantieri

Spesso i lavori edili o di ingegneria civile ed industriale (piccoli o grandi cantieri) hanno luogo in zone prive di rete elettrica o in luoghi in cui l'alimentazione di energia elettrica è difficoltosa o impossibile. In questi casi è necessario sopperire alla mancanza di elettrificazione, utilizzando i gruppi elettrogeni in servizio continuo.

Le dimensioni di tali generatori variano a seconda delle necessità dei cantieri; tuttavia quando il generatore serve per alimentare direttamente un'utenza, in alternativa alla rete elettrica , si dice che il gruppo elettrogeno lavora in servizio continuo.

Trattiamo carrellati per il facile trasporto ideali se il cantiere viene rimosso nell'arco di un breve periodo di tempo e se i macchinari utilizzati non necessitano di potenze elevate.  Quando invece in cantiere vengono utilizzate macchine industriali di ingente portata o motori elettrici particolarmente grandi, si presenterà la necessità di noleggiare o acquistare generatori più grandi e potenti.

Eventi

Come nel caso dei cantieri, spesso anche l'organizzazione di eventi, concerti, fiere e spettacoli, porta con sé l'esigenza di noleggiare o acquistare un generatore che sostituisca la rete elettrica e quindi gruppi elettrogeni in servizio continuo.

A differenza dei generatori necessari per i cantieri; le manifestazioni, le feste, le sagre patronali e gli spettacoli in genere richiedono il noleggio di generatori in servizio continuo silenziati.

Nel caso dei gruppi elettrogeni silenziati, i motori vengono montati all'interno di container insonorizzati, opportunamente progettati per abbattere le vibrazioni, mentre le marmitte sono dotate di un particolare sistema a tre stadi di abbattimento sonoro, per le alte, le medie e le basse frequenze.

Per questo motivo i generatori sono ideali per essere installati in centri storici, teatri, palazzetti sportivi, piazze.

Non solo, grazie all'esperienza e alla competenza maturati da Ges nel settore,  i generatori possono essere montati nei luoghi più impervi, permettendo così ai clienti di scegliere la location degli eventi in totale libertà.

Campeggi

Durante i campeggi,  il generatore di corrente rappresenta l'accessorio adatto per chiunque abbia esigenze particolari, come  l'utilizzo di condizionatori d'aria, forni a microonde, e di tutte le apparecchiature dagli elevati assorbimenti.

Nei luoghi dove la rete elettrica non arriva, il gruppo elettrogeno a servizio continuo, diventa un perfetto sostituto, non solo dell'energia elettrica, ma anche di dispositivi più deboli come i pannelli solari o le pile a combustibile.

Il generatore di corrente a servizio continuo è in grado di assicurare una riserva di corrente pari a quella di una normale abitazione; è in grado, ad esempio, di alimentare qualsiasi tipo di utenza domestica dall'elevato assorbimento e può essere utilizzato per ricaricare le batterie servizi.

Spesso il gruppi elettrogeni si rivelano dunque gli attrezzi perfetti per qualsiasi camperista.

G.E.S., a Bologna, è la scelta giusta nel caso di noleggio, acquisto e installazione di gruppi elettrogeni per campeggio e camper poiché possiede un'ampia gamma di generatori dal basso consumo e silenziosissimi.