richiesta preventivo

logo ges

L'installazione di gruppi elettrogeni in parallelo

I generatori di corrente funzionanti grazie a gruppi elettrogeni, servono per portare corrente dove non c'è o dove viene a mancare in modo improvviso, poiché funzionano mediante gruppi elettrogeni che trasformano energia meccanica in corrente continua alternata.

A seconda della tipologia dell'utenza che deve ricevere energia, sarà necessario installare un gruppo elettrogeno a servizio continuo, un generatore in emergenza, oppure, nel caso l'utenza richieda un incremento della potenza disponibile o un aumento della continuità di servizio, è possibile mettere in parallelo due o più gruppi elettrogeni fra loro.

Per l'installazione e la messa in servizio di un gruppo elettrogeno in parallelo è necessario adempiere ad alcune procedure burocratiche che permettono di ottenere le autorizzazioni per l'installazione e la messa in funzione.

G.E.S. è un'azienda specializzata nella fornitura e nell'installazione e nel noleggio in sicurezza di gruppi elettrogeni in parallelo per qualunque tipo di utenza, a Bologna e in tutta l'Emilia Romagna.

I sistemi di parallelo per generatori

Esistono diversi tipi di gruppi elettrogeni, che possono essere collegati alla rete in diversi modi:

  • si parla di gruppi elettrogeni in isola, quando sono completamente indipendenti dalla rete pubblica;
  • in alternativa, se sono ad installazione fissa e possiedono diversi sistemi di commutazione;
  • in parallelo, se funzionano in parallelo con la rete;
  • a funzionamento misto, se possono funzionare sia in isola che in parallelo.

Installare due o più gruppi elettrogeni in parallelo tra loro consente di suddividere la potenza generata tra le macchine in servizio, aumentando la flessibilità di un impianto.

L'inserzione in parallelo di due o più gruppi generatori in un sistema di produzione di energia si rende necessaria ogniqualvolta si desideri:

  • aumentare la potenza della rete
  • per aumentare la continuità di servizio per il carico
  • permettere l'erogazione della fornitura di energia senza interruzioni nel caso di manutenzione sui gruppi
  • limitare la dimensione e il peso delle macchine
  • aumentare l'affidabilità del sistema complessivo
  • aumentare l'efficienza del sistema complessivo

Le garanzie di G.E.S.

G.E.S. nasce da esperti nella manutenzione, nell'assistenza e nella riparazione di gruppi elettrogeni. Professionisti esperti, che hanno deciso di offrire ai propri clienti un servizio a 360 gradi, per soddisfare con ogni esigenza -anche quelle legate al noleggio o all'acquisto- con la stessa efficacia, l'attenzione e la cura al dettaglio.

I gruppi elettrogeni scelti da G.E.S. provengono sempre e solo dalle migliori case madri e sono disponibili in innumerevoli modelli e potenze.

Per ridurre i tempi di intervento in caso di manutenzione, e per consentire un approvvigionamento delle parti di ricambio tempestivo, l'azienda dispone di un archivio di documentazione tecnica di gruppi elettrogeni estremamente ampio.
Tutto questo significa efficienza, continuità di servizio e contenimento dei costi di gestione del gruppo elettrogeno.

Contatta subito G.E.S. per ricevere un preventivo!